News

Lukas Porro è il nuovo campione svizzero dei sommelier della birra

Oggi, alla Bierhübeli di Berna, si è svolto il Campionato svizzero dei sommelier della birra. Venticinque sommelier della birra si sono battuti per aggiudicarsi il titolo e al tempo stesso per ottenere un posto nella «squadra nazionale» che rappresenterà la Svizzera al Campionato mondiale 2025 a Monaco di Baviera. Lukas Porro di Zurigo ha magistralmente messo in pratica le sue conoscenze sulla birra, conquistando la giuria di esperti in un’avvincente gara finale.

Classifica:

  1. Lukas Porro (Zurigo)
  2. Yann Zosso (Chêne-Bougeries)
  3. Claude Preter (Oberengstringen)
  4. Cindy Elsenbast (Lucerna)
  5. Daniela Schönenberger (Trogen)
  6. Melitta Costantino (Sion)
  7. Petra Elsenbast (Lucerna)

Campionato svizzero dei sommelier della birra 2023

Il 18 novembre 2023, nella Bierhübeli di Berna, si svolgerà il Campionato svizzero dei sommelier della birra.

In questa competizione si eleggerà sulla base di un rigoroso processo di selezione la campionessa svizzera / il campione svizzero dei sommelier della birra. L’evento proseguirà all’insegna della festa con una cena e un programma serale. Potranno partecipare tutti i sommelier della birra svizzeri e i sommelier della birra svizzeri diplomati che possiedono la cittadinanza svizzera o del Liechtenstein. Partecipare vale la pena: i primi classificati del Campionato svizzero potranno partecipare al Campionato mondiale dei sommelier della birra. Formeranno così la squadra nazionale che rappresenterà, speriamo brillantemente, la Svizzera al Campionato mondiale.

Giuliano Genoni è il campione del mondo dei sommelier della birra

L’11 settembre 2022 si è svolto a Monaco di Baviera il Campionato Mondiale dei Sommelier della Birra. 81 partecipanti provenienti da 18 nazioni si sono contesi il titolo di Campione Mondiale dei Sommelier della Birra. I due svizzeri Lukas Porro e Giuliano Genoni sono arrivati alla finale dei 9 migliori sommelier di birra del mondo. Giuliano Genoni è riuscito a convincere il pubblico e la giuria in finale con una presentazione emozionante e coinvolgente ed è il Campione del Mondo di Sommelier della Birra!

La squadra nazionale dei sommelier della birra si allena per il Campionato mondiale dei migliori ambasciatori della birra

I sette migliori sommelier della birra svizzeri si sono ritrovati Il 31 agosto 2022 per allenarsi in vista del Campionato mondiale dei sommelier della birra che avrà luogo l’11 settembre 2022 a Monaco di Baviera. I sette membri della squadra nazionale svizzera dei sommelier della birra si sono esercitati nella presentazione delle birre, presentando con bravura birre speciali al pubblico di esperti presente.